PERCORSO://‘Bookiamo lo schermo’: I° premio a Irene Fileccia, IA del Liceo Artistico

‘Bookiamo lo schermo’: I° premio a Irene Fileccia, IA del Liceo Artistico

Si è svolta ad Allerona Scalo, giovedì 31 maggio alle ore 17.00 , presso l’Istituto Comprensivo Muzio Cappelletti, la proiezione dei lavori finalisti e la premiazione dei booktrailer partecipanti al Concorso Bookiamo lo Schermo promosso dalle Biblioteche Comunali di Castel Giorgio, Castel Viscardo e di Allerona, giunto alla sua quarta edizione.

Bookiamo lo schermo 2018

Si tratta di trailer della durata di tre minuti per promuovere un libro scelto tra una rosa di dieci proposti dalle biblioteche.

Tre i lavori degli studenti del Liceo Artistico giunti in finale, tutti seguiti dai docenti dell’indirizzo audiovisivo multimediale, quello del gruppo di Giulia Carnicelli, Alice Mazzantini e Irene Natalini, della classe IIA, quello di Natalia Battaglini e Greta Borsotti della classe IA e, infine quello di Irene Fileccia sempre della classe IA che si è aggiudicata il primo premio gruppi con un lavoro sul libro Momo di Michael Ende.

Il Booktrailer, a cui hanno pertecipato nel ruolo di attori parecchi allievi dell’Istituto e curato nella parte tecnica multimediale dalla Professoressa Teresa Nulli, con la regia di Irene, è spiccato tra tutti per la trattazione intensa della storia, la raffinatezza delle immagini e il testo musicale, composto, tra l’altro, dal fratello di Irene.

Il premio, ovviamente, consiste in una montagna di libri nuovi di zecca pronti per i tuffi della prossima estate…in mondi meravigliosi!

2018-06-01T07:32:23+00:00