PERCORSO://Emozioniamoci davanti a…

Emozioniamoci davanti a…

IL LICEO ARTISTICO RILANCIA IL CONCORSO ‘EMOZIONIAMOCI DAVANTI A…’

È giunto alla terza edizione il concorso indetto dal Liceo Artistico di Orvieto riservato agli studenti della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di Primo Grado della città, di tutto il comprensorio di Orvieto, fino a raggiungere le scuole della provincia di Viterbo e di Grosseto.

Emozioniamoci davanti a…un’opera d’arte è il titolo del concorso 2018/2019: il successo degli scorsi anni ha indotto gli organizzarori a rinnovare la gara tra studenti al fine di stimolare i giovani, all’interno della loro classe, alla riflessione e alla condivisione di tutte quelle opere d’arte che suscitano emozioni.

I ragazzi potranno produrre disegni e/o dipinti, sculture, fotografie e/o video, fumetti, poesie e racconti che rappresentino le emozioni ricevute fruendo di un’opera d’arte.

Una Commissione esaminatrice composta da artisti e da esperti valuterà gli elaborati per ciascuna tipologia e il giorno della premiazione, che poi sarà una vera e propria festa nell’Aula Magna del Liceo Artistico, saranno esposti tutti i lavori dei ragazzi.

Anche il Liceo Artistico aspetta di emozionarsi davanti ai lavori dei concorrenti!

2018-11-15T13:39:22+00:00novembre 15th, 2018|